Agrigelateria Formaggeria l'Arte del Latte

Tutti i benefici del latte appena munto nell’azienda agricola a Grange di Nole

Ciò che ispira la produzione dell’Agrigelateria Formaggeria L'Arte del Latte è la terra dove nasce la sua azienda agricola, situata a Grange di Nole, in provincia di Torino. Chi lavora al suo interno vuole raccontare la genuinità del territorio, sia attraverso produzioni proprie che da altre realtà locali.
L’Arte del Latte si dedica alla produzione di formaggi, yogurt e gelati, mentre seleziona con cura da altre aziende artigianali confetture, conserve, miele e pane sempre fresco, perché acquistato ogni giorno ancora caldo e fragrante.
Contatti

Produzioni con "latte crudo"

Partendo dal benessere dei suoi animali e della terra sulla quale vivono, l’azienda agricola si dedica alla lavorazione quotidiana del latte fresco appena munto. Giorno dopo giorno, lavora per raggiungere l’eccellenza, trasformando l’ingrediente base in formaggi freschi e stagionati, yogurt e gelati.

Gran parte delle sue lavorazioni avvengono utilizzando "latte crudo”, ossia non pastorizzato, in modo tale da mantenere sino alla fine tutte le proprietà organolettiche e nutritive del prodotto d'origine. 
Scopri la fattoria

Una passione tramandata da generazioni 

La storia de L’Arte del Latte è narrata attraverso le voci di una famiglia che, di generazione in generazione, tramanda un’eredità rara che mantiene intatta la genuinità delle antiche ricette. È così che, nel 2016, all’azienda agricola viene affiancato il ricco punto vendita dove oggi potete acquistare un’ampia scelta di formaggi, yogurt e gelati, oltre che pane fresco, confetture e miele provenienti da altre realtà locali.

I titolari, Diego e la moglie Elisa, vi aspettano per farvi assaporare il gusto unico di prodotti ottenuti utilizzando esclusivamente latte fresco di cui conoscete la provenienza, perché l’avrete proprio davanti ai vostri occhi. 
Scopri i prodotti
Icona – Telefono
Chiamate subito per conoscere nel dettaglio i prodotti freschi dell’azienda agricola 
Chiama ora
Share by: